ENERGY LIGHT (IPL)

La luce pulsata ad alta intensità è una tecnologia indicata per il trattamento di inestetismi e problemi legati agli strati più superficiali della pelle.
Essa rappresenta il superamento del laser, permettendo di trattare più efficacemente e in modo meno invasivo una vasta gamma di lesioni benigne
- Couperose
- rosacea
- pori dilatati
- macchie senili
- tatuaggi
- peli superflui
FOTORINGIOVANIMENTO
L’energia luminosa è in grado di incrementare il turn over cellulare, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la tessitura e la consistenza della pelle, ricompattando i pori dilatati ed eliminando le discromie cutanee da cromoaging o fotoaging.
EPILAZIONE PROGRESSIVA
La luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero, causandone la necrosi, senza intaccare la cute circostante.
I migliori risultati si ottengono intervenendo durante la fase anagen del pelo.
LESIONI VASCOLARI
L’energia luminosa è assorbita da l’ossimoglobina, si ottiene un innalzamento della temperatura tale da ottenere di conseguenza una trombizzazione che porta ad una chiusura del vaso target senza danneggiamento dei tessuti circostanti.
ENERGY LIGHT è un sistema IPL di ultima generazione.
Le sue caratteristiche lo rendono uno strumento unico tecnologicamente evoluto ed altamente affidabile nel settore estetico e medicale, è dotato di sistemi di controllo software e di protezione hardware che consentono trattamenti affidabili e ripetitivi limitando i rischi di danno termico.
ENERGY LIGHT ha un sistema che implementa un circuito di auto check per monitorare l’efficienza dei componenti, il rilascio dell’energia avviene solo se i controlli sono stati tutti superati con esito positivo.
Energy Light è dotato di un display grafico a LCD , dove impostare la frequenza, l’intensità ed il tempo di trattamento. In alternativa può essere utilizzata una banca dati di parametri di trattamento più ricorrenti.
Energy Light permette di trattare aree molto ampie ( 12mm X 50mm ) con grande velocità, efficacia ed in assoluta sicurezza.
Sul manipolo, ergonomico e di ridotte dimensioni, possono essere utilizzati vari filtri per le più diverse applicazioni.
l’apparecchiatura è prodotta in conformità alle norme : EN 60601-1, EN 60601-1-2, ed emette una radiazione luminosa con lunghezza d’onda compresa tra 400 e 1200Nm
IL TRATTAMENTO
Tutte le operazioni sono gestite da una interfaccia interattiva Monitor/Tastiera.
Il sistema di rilascio dell’energia consiste in un manipolo al cui interno è compresa la lampada, il cristallo, il filtro, il sistema di raffreddamento , il circuito di controllo e comando.
Un software supervisiona le funzioni del dispositivo segnalando eventuali malfunzionamenti.
INDICAZIONI e TRATTAMENTO
- Epilazione
- Tatuaggi
- Macchie cutanee
- Piccoli capillari
- Rengiuvination
- Terapia fotodinamica
- Rughe
- Smagliature
- Cheloidi
- Cicatrici ipertrofiche
- Lesioni pigmentate
- Lesioni ipopigmentate
CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE MECCANICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE SPECIFICHE

CARATTERISTICHE AMBIENTALI
